top of page

Terapie Manuali

 

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

FISIOTERAPIA - KINESITERAPIA -
RIEDUCAZIONE MOTORIA E SPORTIVA

 

Sono tecniche impiegate nel campo riabilitativo, volte a recuperare e migliorare equilibri perduti, ed accelerare il recupero funzionale delle parti lese in seguito a: trauma, intervento chirurgico, immobilizzazione prolungata (gessi, tutori…) e patologie osteoarticolari. 
Tali tecniche consentono di prevenire o ridurre la rigidità articolare, migliorare il "Range Of Motion" articolare, ridurre il dolore durante il movimento, migliorare il tono e la massa muscolare.

L’applicazione delle sedute riabilitative sono individuali e variabili in relazione alla gravità del problema ed alla capacità di guarigione intrinseca di ogni paziente.

OSTEOPATIA

 

L' Osteopatia viene definita come una medicina alternativa volta al ripristino dello stato di equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.

L'osteopatia si basa sul presupposto che il sistema nervoso vegetativo svolga costantemente una autonoma azione di controllo dell'omeostasi corporea a tutti i livelli e che tale attività sia manifesta somaticamente.

Essa ricerca l'equilibrio funzionale globale, pertanto si ritiene che la salute vada ricercata in un'armoniosa integrazione di corpo e mente.

PANCAFIT

 

Pancafit® è un attrezzo, al servizio del Metodo Raggi (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato.
E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi.

da www.posturalmed.it

bottom of page