top of page

Massoterapia

 

Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia manuale, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.

Massaggio Terapeutico

 

Si esegue con una tecnica che attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all'apparato muscolare.

Ad esso si associano spesso anche manipolazioni articolari, in base alle necessità e patologie del paziente

Massaggio Linfatico - Drenante

 

Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido.

Massaggio Sportivo

 

E' un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. Ha in se numerosi benefici per l'atleta e viene eseguito con tecniche diversificate in relazione alla performance sportiva.

bottom of page